venerdì, luglio 05th, 2013 | Author:

Copie autentiche

A ispirarla sono le opere dei grandi maestri. Da quadri e affreschi, Isa Gailiani trae spunto per creare raffinate collezioni di oggetti che portano in casa il fascino e la bellezza dei capolavori di ieri e di oggi. Un esempio? Il centrotavola a forma di cesto di frutta, in ceramica dipinta a mano, ispirato alla famosa tela del Caravaggio.

Ma nel suo catalogo si trovano anche pezzi più semplici, come tovaglie «impressioniste» o shopping bag che «copiano», nei decori, le geometrie di Mondrian. Fra le fonti più recenti di suggestione, la grande arte egizia, che le ha ispirato una serie di borse in tessuto a geroglifici. Come per la maggior parte delle sue creazioni, realizzate in concomitanza di eventi e manifestazioni culturali, anche in questo caso l’occasione è stata offerta dalla mostra «Iside il mito, il mistero, la magia», in programma al Palazzo Reale di Milano dal 21 febbraio a fine luglio. Le opere di Isa Gailiani sono in vendita negli art shop dei più prestigiosi musei italiani e internazionali, oltre che in alcuni negozi selezionati.

Categoría: Antiquariato
You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.
Lascia un commento » Log in